antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

mercoledì 30 giugno 2010

Farfalle zucchine e pesce spada



Le zucchine e le melanzane le interscambio spesso, anche se la consistenza è diversa. Non avevo mai provato questa combinazione di zucchine e spada, ho sempre usato le melanzane.

Procedimento:
1) Ho lavato e spuntato le zucchine, le ho tagliate a fette di 2 cm ricavandone poi 4 spicchi. Li ho leggermente soffritti e salati, adagiandoli poi sulla carta assorbente.


2) Ho tagliato il pesce spada a quadratini, li ho fatti rosolare con un filo d'olio e 2 spicchi d'aglio (che poi ho rimosso), ho insaporito con sale e peperoncino e sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco, quando è evaporato ho aggiunto un pò di sugo di pomodoro e mezzo bicchiere d'acqua per creare il sughetto.
3) Ho versato le zucchine al sughetto di pesce spada mescolando delicatamente


4) Ho scolato le penne ben al dente


5) E le ho fatte saltare in padella un minutino

E con questi involtini partecipo al contest "Una zucchina per amica" organizzata dal blog "Un soffio di vento"

Nessun commento:

Posta un commento