antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

martedì 1 dicembre 2015

Mix di dessert mignon


Chi almeno una volta non ha sognato di poter realizzare tante varietà di dolci tutte insieme e poterle posizionare su un vassoio come si farebbe in una pasticceria? Solo io? Non ci credo. Un dolce fatto bene fa un certo effetto se portato a tavola, ma un mix di dolci portano all' "effetto wow". E se la tavola è rossa e c'è un clima natalizio beh la cosa è ancora meglio.
Basta portarsi avanti con i tempi, preparare ogni volta che si ha voglia qualcosa e gestire la conservazione e soprattutto il congelamento.
Dato che si tratta di ricette già fatte e pubblicate in passato, tutte di Montersino, per evitare di creare un post troppo lungo vi rimando ai link.



Mix di dessert mignon


Trancetti pesche e amaretti
qui la ricetta



Tartellette con crema pasticcera alla vaniglia e frutta fresca
qui la frolla
qui la crema (di Montersino)



Eclairs cioccolato e nocciole
(qui la ricetta)




Trancetti di tiramisù
qui la ricetta

3 commenti:

  1. Anche io!!! Ma forse facciamo prima a far alzare la mano a chi non lo ha mia desiderato!! Può essere un lavoro massacrante se non puoi scaglionare le preparazioni come vorresti, ma sai che soddisfazione vedere gli occhi spalancati dei tuoi invitati? E se poi, dopo tante chiacchiere e risate, l'unico rumore che senti è il sottofondo delle forchettine e mugolii estasiati, beh, allora puoi ben dire che ne è valsa la pena.
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei potuto leggere parole migliori che descrivessero questa precisa sensazione.

      Elimina