antipasti
fingerfood
primi secondi insalate
contorni
lievitati dolci

Chi sono

Benvenuti nel mio angolino di mondo!
Questo non è un elenco di ricette, è probabile che non scoprirete nulla
di nuovo, è il mio diario di bordo, un modo per mettere ordine e raccontarvi, attraverso questi semplici piatti, la passione che
ci metto nel prepararli. E dato che il cibo si mangia anche con gli occhi mi diverto a presentarlo.


  Sono Ylenia,
ho 35 anni e vivevo vicino Palermo, in una zona particolarmente ricca di tentazioni culinarie. Mi sono da poco trasferita ad Agrigento e, insieme ad Angelo, abbiamo generato una meravigliosa vita chiamata Alice.
Se ho sempre amato la cucina? No, e non so bene la molla che sia scattata in me ad un certo punto. So solo che circa 15 anni fa, dovendo cominciare a cucinare, ho scoperto che la cucina mi rendeva felice, e non semplicemente perchè mi rilassava ma perchè scatenava in me qualcosa che non avevo mai provato con nessun altro hobby. Gioia pura nel vedere che dalle mie mani nascevano le più svariate cose. E così è scattata la molla che mi spinge ogni giorno a migliorare, analizzare, rivedere e scoprire. Chi sono le cavie di tutti i miei esperimenti? La mia famiglia e il mio meraviglioso marito.
 Mio fratello storce sempre il naso ma spesso si arrende anche lui. Posso però dire di non aver mai avvelenato nessuno :p


Tra il 2012 e il 2013 ho frequentato un corso al termine del quale, dopo aver sostenuto un esame, ho ottenuto il titolo di "Manager in Catering e Banqueting", il percorso seguito ha rafforzato il mio interesse per il settore e allargato le mie conoscenze.